Pubblicità
1.8 C
Piacenza
8.4 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

ALTRO DA LEGGERE

HomeNotizieVa al bar e trova due persone con la bici rubata al...

Va al bar e trova due persone con la bici rubata al suo amico, denunciate

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Va al bar e trova due persone con la bicicletta elettrica rubata poco prima a un suo amico. Così un uomo e una donna rispettivamente di 44 e 42 anni sono stati denunciati dalla Polizia Locale di Piacenza per il reato di furto aggravato in concorso. I fatti risalgono alla mattina di giovedì 29 agosto quando l’attenzione di una pattuglia è stata attirata da alcune persone che stavano discutendo di fronte a un bar in piazzale Roma.

Un ragazzo che transitava nei pressi aveva infatti riconosciuto la bicicletta, in possesso della coppia, essere quella del suo amico, al quale gli era stata sottratta poco prima nella zona di piazzale Torino.

I due infatti – da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile – si sarebbero introdotti nel cortile di un condominio approfittando del cancello aperto. Qui avrebbero sottratto la bici elettrica, dal valore di 850 euro, a un 18enne che stava dormendo in un appartamento della palazzina. Il giovane, una volta avvertito dall’amico che aveva riconosciuto la bicicletta, lo ha raggiunto portando con sé tutta la documentazione in suo possesso, nonché la ricevuta di acquisto e le chiavi di accensione del motorino elettrico.

Così ne ha dimostrato la sua proprietà e l’uomo e la donna, entrambi residenti in provincia, hanno ammesso il furto. Tutte e tre le persone sono state accompagnate al Comando di via Rogerio per chiarire la questione: il giovane ha sporto formale querela nei confronti del 44enne e della 42enne, i quali sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato in concorso. La bicicletta è stata subito restituita al legittimo proprietario.

 

(2 settembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE

Il Sindaco di Napoli ha ordinato lo sgombero delle Vele di Scampia

Ordinanza di sgombero "urgente" per ragioni di "pubblica incolumità" [....]

Sparatoria in Kentucky. Diversi feriti

Un uomo di 32 anni è stato fermato dalla Polizia, bianco, "armato e pericoloso" [....]

Nanni Moretti vince il premio per il miglior restauro a Venezia e sferra un durissimo attacco a Sangiuliano

"Ai colleghi produttori e registi dico: dovremmo essere più reattivi nei confronti della prossima pessima legge sul cinema". Rock'n'Roll [....]

Il M5S lascia lo stallo e rimane in piedi, cioè: okay al candidato Andrea Orlando

Finché Renzi non ci separi (o della nuova saga di Bibì e Bibò?) [....]

Il Brasile chiude “X”. Elon Musk furioso

"Potrebbe accadere anche negli USA", strepita. Sembra di essere dentro "The Loudest Voice" [....]

Attacco a Solingen. L’Isis rivendica l’aggressione

La Polizia arresta due uomini. Uno si sarebbe costituito [....]