Pubblicità
6.2 C
Piacenza
11.5 C
Roma
Piacenza
cielo sereno
6.2 ° C
6.2 °
6.2 °
81 %
0.5kmh
6 %
Sab
7 °
Dom
6 °
Lun
7 °
Mar
9 °
Mer
8 °
Pubblicità

ALTRO DA LEGGERE

HomeEmilia RomagnaA San Lazzaro di Savena arriva l’albo delle baby-sitter

A San Lazzaro di Savena arriva l’albo delle baby-sitter

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #SanLazzaro twitter@gaiaitaliacomlo #Bologna

 

Un corso di formazione e un “albo” di categoria per le baby sitter: sono gli strumenti messi in campo dal Comune di San Lazzaro per agevolare il rapporto tra le professioniste dell’infanzia e le famiglie del territorio. E’ in partenza infatti il progetto realizzato dal Settore Scuola e la Cooperativa Cadiai, che prevede un corso di formazione di 26 ore (delle quali 6 saranno dedicate agli interventi di assistenza sanitaria di emergenza), al quale si aggiungeranno 10 ore di tirocinio e 4 supervisionate da un operatore. Al termine del corso, totalmente gratuito, verrà rilasciato un attestato di frequenza e gli iscritti e le iscritte potranno essere inseriti/e in un apposito elenco delle baby sitter di San Lazzaro, consultabile dalle famiglie.

Si tratta di un’opportunità di formazione per chi ama lavorare con i bambini e vuole essere qualificato al meglio per farlo, ma anche di uno strumento in più per le famiglie sanlazzaresi che potranno scegliere un aiuto qualificato consultando l’elenco delle baby sitter accreditate. All’interno dell’albo, inoltre saranno indicate anche le professioniste con formazione specifica sulla gestione delle disabilità e dei bisogni educativi speciali.

Per avere maggiori informazioni e/o iscriversi al corso di formazione (che partirà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti) occorre inviare la propria candidatura all’indirizzo g.giorgi@cadiai.it oppure telefonare al numero 051-6256843 (presso il nido Cicogna) il lunedì dalle 10 alle 13, oppure al numero 051-6251968 (presso il nido Maria Trebbi) il martedì dalle 10 alle 13.

Il corso si volgerà da gennaio a giugno 2019 e i requisiti di accesso sono il diploma di scuola secondaria superiore o di un corso di formazione professionale in ambito educativo, di cura e sanitario, nonché l’assenza di precedenti nel casellario giudiziario. Saranno valutate in sede di colloquio motivazionale anche eventuali esperienze professionali pregresse.

 





 

(21 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 


 

ULTIME NOTIZIE

Il Sindaco di Napoli ha ordinato lo sgombero delle Vele di Scampia

Ordinanza di sgombero "urgente" per ragioni di "pubblica incolumità" [....]

Sparatoria in Kentucky. Diversi feriti

Un uomo di 32 anni è stato fermato dalla Polizia, bianco, "armato e pericoloso" [....]

Nanni Moretti vince il premio per il miglior restauro a Venezia e sferra un durissimo attacco a Sangiuliano

"Ai colleghi produttori e registi dico: dovremmo essere più reattivi nei confronti della prossima pessima legge sul cinema". Rock'n'Roll [....]

Il M5S lascia lo stallo e rimane in piedi, cioè: okay al candidato Andrea Orlando

Finché Renzi non ci separi (o della nuova saga di Bibì e Bibò?) [....]

Il Brasile chiude “X”. Elon Musk furioso

"Potrebbe accadere anche negli USA", strepita. Sembra di essere dentro "The Loudest Voice" [....]

Attacco a Solingen. L’Isis rivendica l’aggressione

La Polizia arresta due uomini. Uno si sarebbe costituito [....]